top of page

La forma fisica si conquista a piccoli passi

Per conquistare la forma fisica, rinuncia agli impossibili obiettivi immediati, e ti sarà molto più semplice raggiungere il risultato, quasi senza accorgertene


Piccoli consigli per raggiungere l'obiettivo

Se vuoi ottenere dei risultati sulla forma fisica, ascolta gli esperti: - Innanzitutto non iniziare un'attività sportiva che aggiunga stress alla tua vita, che deve diventare più salutare, non certo più complicata. - Non credere che ci vogliano ore e ore di allenamento per raggiungere i risultati sperati: sono sufficienti alcuni minuti ritagliati qua e là fra i mille impegni quotidiani. - Una volta deciso lo sport preferito, pianifica le tue giornate in modo da inserirlo in agenda - Sii costante: conta più della frequenza e della quantità di esercizio svolto.

Comportati così per stare sempre in forma

Ci sono poi degli errori che devi evitare se vuoi tornare in forma: - evita di stare seduto tutto il giorno: se hai un lavoro sedentario, pianifica delle pause (circa una all'ora) in cui alzarti, fare due passi o qualche esercizio di stretching. - Non mangiare fuori pasto (se non svolgi attività fisica non ne hai bisogno) o comunque fai in modo di avere sempre con te snack sani come frutta, verdura fresca da sgranocchiare (carote, finocchi), qualche pezzetto di frutta secca, tisane da bere a volontà. - Se pranzi o ceni spesso fuori casa, non buttarti su pane e intingoli: anche in questo caso fai scelte salutari o, per quanto riguarda il pranzo, preparalo direttamente tu e portalo al lavoro.



Fonte: Riza

Comments


bottom of page